Come suddividere al meglio lo spazio di lavoro dei propri uffici? I sistemi di pareti divisorie Mainardi Sistemi Verona sono disegnati dal nostro staff di architetti e realizzati su misura per il tuo ambiente.

Progettiamo e costruiamo pareti divisorie per qualsiasi luogo di lavoro. Ci occupiamo di ogni fase del progetto, compresa la personalizzazione e l’integrazione con gli altri elementi d’arredo. Offriamo una vasta gamma di finiture e di accorgimenti tecnici per realizzare un ambiente ufficio in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.

Le nostre pareti divisorie sono concepite su misura e possono essere di diverso tipo:

  • operative o direzionali, per suddividere gli spazi in base al loro utilizzo;
  • vetrate, assecondando lo sfruttamento di tutta la luce solare presente;
  • attrezzate, per organizzare al meglio lo spazio esistente;
  • manovrabili, che rendono polivalente ogni luogo di lavoro.

Perché scegliere delle pareti divisorie al posto delle tradizionali divisioni in muratura? Ecco i vantaggi che offrono:

  • mobilità e modularità di ogni componente e delle finiture;
  • isolamento termoacustico degli spazi;
  • attenzione particolare alla privacy e alla sicurezza;
  • possibilità di racchiudere – all’interno dello spazio creato – ogni genere di impianto tecnico e possibilità di ispezionare ogni impianto;
  • integrazione con qualsiasi altro complemento d’arredo, illuminazione, controsoffitto e pavimento;
  • massima flessibilità nella gestione degli spazi;
  • possibilità di posizionare porte integrate.
Il progetto contract realizzato per Just
Il progetto contract realizzato per Just

Pareti operative e direzionali

Le pareti operative suddividono gli spazi – adattandosi alle strutture edili presenti – in base alle necessità. Grazie alla loro semplicità di montaggio e smontaggio è possibile cambiare più volte la disposizione interna dell’ambiente: dividendolo in più locali oppure creando un box interno.

Spesso capita che in open space nasca l’esigenza di creare un ufficio direzionale separato. Mainardi Sistemi Verona lo realizza sia in pannelli di legno che in lastre di vetro, con elementi orizzontali o verticali. Ad ogni modo il progetto prevede sempre una perfetta integrazione con il contesto preesistente.

Entrambe le pareti – operative e direzionali – permettono il passaggio di cavi elettrici nei montanti. Per un ambiente lavorativo dinamico, votato all’operatività e alla flessibilità!

Pareti vetrate e attrezzate

Le pareti vetrate garantiscono grande adattabilità alle opere murarie grazie alla loro struttura, costituita da canali telescopici in alluminio estruso. Dall’esperienza di Mainardi Sistemi Verona nasce MAISYSTEM GLASS, un complesso di pareti divisorie di vetro temperato monolastra da 10 o 12 millimetri di spessore, con giunti in policarbonato trasparente tra gli elementi vetrati. Se hai la necessità modificare in maniera elegante ma al contempo veloce il tuo spazio di lavoro – sia esso un ufficio, showroom, negozio, reception – le pareti divisorie in vetro sono la scelta giusta!

Se invece la tua esigenza è organizzare al meglio lo spazio esistente: le pareti attrezzate sono la soluzione adatta a te! Il nostro sistema di pareti è flessibile, modulabile e adattabile a qualunque spazio. I nostri progettisti creano un prodotto ad hoc, capace di inglobare tutti gli impianti tecnici normalmente impiegati negli edifici. Le pareti attrezzate non sono un solo semplice elemento d’arredo, ma una struttura polivalente.

Progetto contract per Centro di Calcolo (VR)
pellicole LCD per pareti vetrate

Pellicole LCD per pareti vetrate

Ecco la rivoluzione per le tue pareti vetrate: pellicole LCD che diventano trasparenti / opache con un click!
Guarda il video a fianco per scoprire come funzionano.

Pareti manovrabili

Per rendere polivalente un luogo di lavoro è possibile installare delle pareti manovrabili che permettano la trasformazione dell’ambiente intero. Il cambiamento può avvenire dividendo lo superficie in più locali e viceversa allargando l’ampiezza della sala. Il risultato? Massima flessibilità nella gestione degli spazi.

Il primo vantaggio di una parete manovrabile consiste nel sistema di scorrimento, che viene fissato al soffitto in modo tale da non dover installare binari ingombranti e antiestetici al pavimento. Ma ci sono anche tanti altri benefici: elevato abbattimento acustico necessario ad esempio per i convegni, grande velocità e semplicità di movimentazione, possibilità di realizzare eventi/servizi in contemporanea modulando lo spazio a proprio piacere, sfruttamento di tutta la luce solare grazie alla trasparenza delle pareti, isolamento degli odori nel caso di un’area ristorativa, massima privacy per ogni ufficio e/o cliente, possibilità di posizionare porte integrate.

PARETI MANOVRABILI per Language center
PARETI MANOVRABILI per Language center

Ecco alcuni progetti contract realizzati

Progetta il tuo ufficio con noi

Richiedi subito una consulenza gratuita

Nome e Cognome*

Azienda

Email*

Telefono

Città*

Come ci ha trovato?*

Illustraci la tua esigenza

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi delle vigenti normative privacy (Regolamento Europeo n.679/16), secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativa. Leggi la Privacy Policy

Vorrei iscrivermi anche alla newsletter per restare aggiornato su novità, promozioni e iniziative.