organizzatori

Live Webinar gratuito

Progettare il benessere sul luogo di lavoro

Stimolare la produttività in azienda grazie alla psicologia ambientale

Mercoledì
16 novembre
dalle 11 alle 12.30

Evento a numero chiuso, ci sarai vero? 😉

“Gli ambienti che viviamo modificano i nostri comportamenti.“

È stato scientificamente provato, infatti, come le caratteristiche fisiche degli spazi in cui interagiamo influiscano sul benessere individuale. Il primo passo per un ambiente di lavoro più produttivo è quello di valorizzare le caratteristiche percettive per produrre effetti positivi sul modo di agire personale.

Grazie alla collaborazione con il laboratorio APsyM dell’Università di Verona abbiamo messo a punto un metodo scientifico che si avvale di strumenti e servizi per promuovere il benessere dei lavoratori e migliorarne le performance. Scopri tutti i dettagli nel nostro webinar gratuito.

Durante il webinar parleremo in particolare di:

  • Il benessere in ufficio aumenta la produttività
  • Psicologia ambientale: non solo una teoria
  • Design Biofilico: come gli ambienti influenzano il nostro umore
  • Come si costruisce uno spazio in cui stare bene: il nostro approccio pragmatico

I relatori

alessandro ferrari

ALESSANDRO FERRARI

Owner Mainardi Sistemi Verona

In Mainardi Sistemi Verona vantiamo un’esperienza ultradecennale nella realizzazione di ambienti di lavoro e strutture ricettive “chiavi in mano”. Progettiamo e realizziamo elementi e sistemi di arredo, pareti mobili, pareti attrezzate, pareti vetrate, pavimenti sopraelevati, controsoffitti, soppalchi in metallo e impianti in genere (aerazione, idraulici, elettrici), occupandoci di tutte le relative pratiche.
Gli anni di esperienza – accompagnata ad una formazione continua – ci hanno portato a realizzare progetti in cui poniamo particolare attenzione a soluzioni volte al benessere di chi vivrà quegli spazi, studiando in prima istanza l’analisi dei bisogni tesa ad individuare e soddisfare le esigenze abitative di un nuovo allestimento o il rifacimento dell’esistente.

camilla marossi

CAMILLA MAROSSI

Psicologa ambientale

Psicologa ambientale, è Dottoressa magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata presso l’Università degli Studi di Padova, dove ha conseguito un Master di II livello in Psicologia Architettonica e del Paesaggio.
Attualmente collabora come ricercatrice presso l’Università di Verona e offre consulenza alla società Mainardi Sistemi per portare interventi di psicologia ambientale nei luoghi di lavoro. Offre inoltre consulenze come psicologa ambientale per la società di economia comportamentale aBetterPlace di Milano.
È socia e Segretaria di AIPAA, Associazione Italiana Psicologia Ambientale e Architettonica, e mostra uno spiccato interesse per i temi legati alla rigeneratività ambientale tramite la natura e la progettazione biofilica.

Iscriviti al webinar gratuito

Mercoledì 16 novembre dalle 11 alle 12.30

    Nome e Cognome*

    Azienda*

    Qual è il tuo ruolo in azienda?

    Email*

    Cellulare* Lo useremo ESCLUSIVAMENTE per comunicazioni legate a questo webinar

    Città*

    Che tipo di necessità hai in questo momento?

    MQ indicativi

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi delle vigenti normative privacy (Regolamento Europeo n.679/16), secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativa. Leggi la Privacy Policy

    Vorrei iscrivermi anche alla newsletter per restare aggiornato su novità, promozioni e iniziative.